stiamo arrivando!

Regolamento

Premessa
La presente pagina contiene le condizioni e i termini di utilizzo del sito TVMeme (di seguito le “Condizioni di Utilizzo”). L’utilizzo del sito è condizionato all’accettazione di tali Condizioni di Utilizzo. Continuando nella navigazione del sito e mediante la fruizione dei contenuti forniti da TVMeme, l’utente accetta le Condizioni di Utilizzo.
Chiunque utilizzi i servizi di TVMeme si impegna a conformarsi alle Condizioni di Utilizzo, impegnandosi a rispettare i principi e le disposizioni di seguito indicati.
TVMeme è una piattaforma gratuita per la creazione da parte degli utenti di meme digitali costituiti da immagini fotografiche e testi.
L’utente prende espressamente atto che lo scopo di TVMeme è puramente ricreativo e satirico, inteso a fornire uno strumento per la creazione e diffusione di contenuti a carattere umoristico, nel rispetto di uno spirito ed un intento ironico e canzonatorio, ma pur sempre conciliativo e pacifico e mai offensivo, discriminatorio ovvero comunque lesivo della personalità altrui.
L’obiettivo di TVMeme è quindi quello di consentire ai propri utenti la più ampia possibilità di pubblicare e diffondere facilmente idee e messaggi a contenuto parodistico e comico sotto forma di immagini e testi.
Accesso
La registrazione è opzionale, pertanto il sito può essere utilizzato senza la creazione di un account.
La fruizione di TVMeme è riservata ad un pubblico adulto. Gli utenti minorenni devono necessariamente essere autorizzati dai legali rappresentanti. In nessun caso utenti minori di 13 anni possono essere autorizzati all’utilizzo dei servizi di TVMeme
L’autenticazione tramite account di un social network è necessaria per la condivisione dei contenuti creati su TVMeme. TVMeme non acquista alcuna informazione relativa all’account del social network dell’utente, cionondimeno mediante l’opzione di condivisione, l’utente autorizza TVMeme ad accedere alla sua pagina o account ai fini esclusivamente della pubblicazione del contenuto creato, senza che vi sia alcuna raccolta o trattamento di dati ulteriore da parte di TVMeme.
Contenuti
Ciascun utente ha la possibilità di utilizzare le fotografie messe a disposizione sul sito e di abbinare dei testi da lui generati.
Ciascun utente è l’unico soggetto esclusivamente responsabile del contenuto e delle conseguenze delle azioni compiute mediante il sito e i suoi servizi di generazione di contenuti. A tal riguardo dato che l’utente può fruire del sito in Paesi e località diversi da quello ove TVMeme ha la sede principale, l’utente si impegna a conformare il proprio utilizzo alle leggi e normative nazionali, regionali ivi applicabili, ed a rispettare e comunque accettare l’applicazione di tutte le regole e limitazioni che disciplinano le esportazioni e la fornitura di servizi tra Paesi e territori diversi.
La pubblicazione di qualsivoglia contenuto ovvero di link, per mezzo della creazione dei contenuti da parte degli utenti, non potrà essere in alcun caso considerata attribuibile a TVMeme, ai suoi amministratori, dipendenti o collaboratori ovvero quale forma di sollecitazione o cointeressenza di TVMeme a sostegno degli utenti e/o de i messaggi da loro creati.
L’utente prende espressamente atto degli scopi e della finalità con il quale TVMeme presta la propria attività, attraverso il sito.
Si intende pertanto escluso qualsiasi utilizzo illecito o illegale dei contenuti generati tramite il sito. Inoltre l’utente non è autorizzato a fruire dei servizi di TVMeme per scopi prettamente commerciali.
Pertanto l’utente si impegna a
– rispettare gli altri utenti del sito ed i terzi in generale
– rispettare la pacifica convivenza e la libera e legittima espressione di idee, pensieri e persone aventi culture, nazionalità religioni, sesso e convinzioni diverse
– non usare TVMeme e i suoi servizi per scopi illeciti.
– non pubblicare contenuti e comunque a non utilizzare il sito per finalità contrarie alla legge, ai diritti di terzi e alle nostre regole.
– non pubblicare informazioni false, calunniose, diffamatorie, discriminatorie o comunque lesive dei diritti personali di terzi, compiere atti che siano minacciosi o intimidatori nei confronti di terzi.
– non denigrare ovvero pubblicare contenuti che siano offensivi, incitino all’odio e/o a delinquere oppure a violare le regole.
– non pubblicare contenuti contrari al buon costume o aventi carattere esplicitamente violento.
– non pubblicare contenuti che abbiano meramente carattere pubblicitario in favore singoli marchi e/o prodotti o comunque vendere a terzi inserzionisti spazio e/o citazioni all’interno dei propri contenuti.
– non utilizzare i servizi di creazione di contenuti forniti da TVMeme per finalità commerciali.
– non pubblicare informazioni che rechino ingiustificati allarmi nel pubblico.
– non violare la riservatezza altrui e non pubblicare o comunque diffondere informazioni private di persone terze che non abbiano espresso il proprio consenso al riguardo.
– non pubblicare o diffondere contenuti che violino gli altrui diritti di proprietà intellettuale, i diritti d’autore o di privativa industriale.
– non diffondere o impiegare comunicazioni commerciali non autorizzate né sollecitate, spam, o c.d. comunicazioni piramidali.
– non diffondere o impiegare virus spyware, codici maligni o altre tecnologie atte ad acquisire illecitamente informazioni da parte di altri utenti ovvero idonee a ledere e/o danneggiare in qualsivoglia modo l’altrui proprietà o gli altrui interessi.
– Non compiere atti di hacking, cracking e spoofing che possano inibire o ridurre anche in parte la funzionalità del sito.
– non diffondere o impiegare, senza espressa autorizzazione di TVMeme, programmi automatizzati per la raccolta di informazioni e contenuti presenti nella piattaforma quali a titolo esemplificati e non esaustivo bot, spider, etc.
– non effettuare alcun abuso dei sistemi di TVMeme al fine di comprometterne il regolare funzionamento.
TVMeme non è obbligata né è in grado di effettuare alcun controllo e/o verifica preventiva, su tutti i contenuti generati dagli utenti del sito, pertanto non assume alcuna responsabilità editoriale o di altra natura in merito a ciascun contenuto e a quanto ivi riprodotto.
Attenzione: è necessario riflettere sui contenuti generati tramite siti come TVMeme e sulla diffusione che può acquisire la loro pubblicazione tramite internet.
Responsabilità
Tuttavia, proprio nel rispetto e alla luce dei principi cui il sito si conforma, TVMeme esorta chiunque interessato a comunicare la presenza di eventuali dati e/o contenuti lesivi dei diritti altrui.
In quanto unico responsabile dei contenuti creati tramite il sito, l’utente si impegna a tenere indenne e mallevare TVMeme e i suoi dipendenti, dirigenti, agenti, e qualsiasi società del gruppo e relativi dipendenti da qualsiasi azione in giudizio, pretesa o richiesta di risarcimento di danni (comprese ragionevoli spese legali) reclamo o turbativa proveniente da terzi, che possa derivare dalla contestazione di terzi in merito ai contenuti inseriti, in quanto non conformi al presente accordo o per qualsiasi altra violazione anche di una sola delle presenti Condizioni di Utilizzo, degli obblighi di legge o dei diritti di terzi.
In ogni caso TVMeme si riserva il diritto di rimuovere i contenuti che violino i suddetti obblighi ovvero di impedire l’accesso a coloro ai quali sia attribuibile una delle predette violazioni, senza che sia dovuto all’utente alcun rimborso e/o indennizzo a qualsivoglia titolo.
In caso di contestazione da parte degli aventi diritto e/o di terzi lesi in merito al materiale messo a disposizione da parte di TVMeme, questa avrà diritto incondizionato di rimuovere gli stessi dal proprio sito ed eliminare dallo stesso i contenuti creati dall’utente, qualora presenti all’interno del medesimo.
L’utente è consapevole che all’interno del sito potrebbe imbattersi in contenuti che lo stesso possa valutare, secondo una propria considerazione personale, inappropriati o sgradevoli. Tali contenuti possono essere o non essere identificati come contenente materiale esplicito. Nonostante ciò, l’utente acconsente ad utilizzare i servizi sotto la propria responsabilità. Pertanto TVMeme non assume alcuna responsabilità per i contenuti eventualmente ritenuti inappropriati, offensivi, o sgradevoli.
In ogni caso le Condizioni di Utilizzo richiedono agli Utenti di conformarsi agli ordinari principi di correttezza nel creare contenuti, riservandosi la facoltà di eliminare quelli contrari alle proprie Condizioni di Utilizzo, per quanto TVMeme non può garantire in modo continuativo l’adempimento di tale impegno.

Funzionamento del Sito ed esclusione di Responsabilità
TVMeme si impegna, per tutto il periodo di durata delle presenti Condizioni di Utilizzo a porre in essere quanto ragionevolmente nella propria possibilità al fine di mantenere la funzionalità del proprio sito.
Ciononostante l’utente è informato e accetta che i servizi e l’intera piattaforma di TVMeme sono forniti “nello stato in cui si trovano” e “in base alla disponibilità” esistente al momento e che TVMeme è in grado di garantire. TVMeme non fornisce alcuna garanzia e non assume alcun obbligo o responsabilità con riferimento a: (i) assenze di interruzioni e errori di sistema o alle performance, esattezza, sicurezza e affidabilità del sito, dei suoi servizi e dei suoi contenuti; (ii) danni ai sistemi informatici, ai server e ai terminali attraverso i quali ciascun utente accede o fruisce del sito, iii) alla perdita di dati dell’utente, alla mancata memorizzazione o trasmissione dei dati o ad altro danno derivante dall’utilizzo del sito;
I servizi di TVMeme potrebbero non essere accessibili in alcuni Paesi del mondo.
L’utente prende atto ed accetta che le pagine esterne al sito, a cui la navigazione dell’utente può essere rinviata mediante le opzioni di condivisione ovvero mediante link interattivo, non sono create ovvero non sono soggette al controllo di TVMeme. Pertanto, TVMeme non è responsabile del contenuto delle pagine web o delle applicazioni tramite le quali l’utente condivida i contenuti ovvero di quelle che siano oggetto di linking diretto e/o indiretto.
L’accesso a pagine web esterne al sito ovvero l’utilizzo di applicazioni e/o software non espressamente indicati da TVMeme ai fini della fruizione dei servizi verrà effettuato a rischio e sotto la responsabilità dell’utente.
Fatto salvo quanto precede e nei limiti riconosciuti dalla legge applicabile, TVMeme non potrà essere ritenuta responsabile di alcun danno diretto o indiretto (anche a titolo di lucro cessante o perdita di chance, perdita di risparmi anche presunti o costi, oneri e rimborsi di servizi sostitutivi, spese legali), subito dall’utente o da terzi in conseguenza della utilizzazione e/o consultazione dei contenuti, dei dati, e delle informazioni pubblicate da ciascun utente. Cionondimeno non potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia conseguenze derivante dall’utilizzo del sito secondo modalità contrarie alle regole di utilizzo quivi previste ovvero per scopi illeciti.
Parimenti, TVMeme non sarà responsabile per ritardi o malfunzionamenti del sito dipendenti da eventi fuori dal ragionevole controllo di TVMeme quali, a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, (i) eventi di forza maggiore o caso fortuito; (ii) eventi dipendenti da fatto di terzi quali, l’interruzione o il malfunzionamento dei servizi forniti dagli operatori di telecomunicazioni; (iii) malfunzionamento o disservizi relativi ai terminali o agli altri sistemi hardware e/o software di comunicazione utilizzati dall’utente; (iv) guasti dell’hardware o del software comunque indipendenti dalla volontà dell’utente.
L’utente, con l’adesione alle presenti Condizioni di Utilizzo, conviene e da atto che qualsiasi pretesa risarcitoria non potrà eccedere il corrispettivo pagato per fruire dei servizi resi tramite il sito.
L’eventuale assistenza resa in favore degli utenti da parte di TVMeme non rappresenta una deroga o rinuncia a quanto quivi previsto.

Proprietà Intellettuale del Sito
Tutti i diritti relativi al sito di TVMeme, al suo layout, design grafico, interfaccia, software e relativi testi marchi, immagini, suoni, musiche, informazioni, database, che costituiscono parte integrante del sito, delle applicazioni e delle modalità di esecuzione dei servizi resi da TVMeme, sono di esclusiva titolarità dello stesso. Nessuno di questi elementi può essere, anche in parte, modificato, copiato, oggetto di download, stampato o riprodotto senza il consenso di TVMeme e in modo differente da quanto da questa espressamente consentito, dovendosi comunque intendere qualsivoglia eventuale autorizzazione rilasciata solo per scopi personali e non commerciali. Fermo restando quanto precede, l’utente ha il diritto di utilizzare e accedere al sito, ai suoi servizi, software, strumenti tecnologici ed ai relativi contenuti, secondo le modalità di messa a disposizione implementate da TVMeme.

Proprietà dei Contenuti
Tutti i testi e i contenuti creati e pubblicati su TVMeme sono di titolarità dell’utente, che li genera sotto la propria esclusiva responsabilità. L’utente, mediante l’utilizzo del sito, concede a TVMeme e ai suoi aventi e/o danti causa una licenza irrevocabile, senza limiti di tempo e spazio, a titolo gratuito e trasferibile avente ad oggetto il libero utilizzo dei contenuti dal lui creati, che potranno essere pubblicati sul sito ovvero sfruttati da TVMeme per svolgere la propria attività o promuoverla, fornire i servizi rivolti agli utenti o permetterne la condivisione e la trasmissione.

Forza Maggiore
Nessuna parte sarà responsabile di mancato adempimento o adempimento tardivo nei limiti in cui esso sia causato da circostanze al di fuori del ragionevole controllo della parte.

Sopravvivenza delle Condizioni di Utilizzo
Qualora una clausola delle presenti Condizioni risulti inefficace, illecita o inapplicabile, le parti restanti delle presente Condizioni continueranno a trovare applicazione, senza essere affette da tale inefficacia, illiceità o inapplicabilità.

Termini e Condizioni
Le presenti Condizioni di Utilizzo, hanno natura strettamente personale e, conseguentemente, l’utente non ha il diritto di cedere, in tutto o in parte, ovvero di conferire a terzi, i diritti derivanti dagli stessi, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto di TVMeme.
Le presenti Condizioni di Utilizzo possono subire di tanto in tanto modifiche e aggiornamenti. Tali variazioni si intenderanno efficaci dal momento di pubblicazione sulla presente pagina e sin da allora costituiranno la regolamentazione per la fruizione del sito. Preghiamo, pertanto, ciascun utente di verificare periodicamente eventuali cambiamenti delle presenti Condizioni Generali, in quanto utilizzo del sito successivo a tali variazioni si intenderà quale implicita accettazione da parte dell’utente.
Legge applicabile e Foro competente
Le Condizioni di Utilizzo sono regolate dalla legge italiana e le parti concordano che ogni controversia, di qualsivoglia natura, concernente la loro applicazione, violazione, interpretazione, nonché la esecuzione dei relativi rapporti economici sarà devoluta alla competenza esclusiva del tribunale di Roma senza pregiudicare il diritto di entrambe le parti di rivolgersi a un tribunale di giurisdizione competente per eventuali provvedimenti cautelari o altre tutele a protezione dei propri diritti di proprietà intellettuali.

Fermo quanto sopra, Lei con l’accesso al presente sito e mediante l’utilizzo dei servizi ivi accessibili, dichiara, in ogni caso, ai sensi e per gli effetti di legge (inclusi gli artt. 1341 e 1342 c.c.), di avere attentamente riletto tutte le disposizioni contenute nelle presenti Condizioni di Utilizzo e di approvare ed accettare, in ogni parte, specificatamente, gli articoli le disposizioni relative all’Accesso, Condizioni alla Responsabilità, alla Proprietà Intellettuale del Sito, alla Proprietà Intellettuale dei Contenuti, alla Legge applicabile e al Foro competente.